Basilica di San Clemente: tour guidato salta fila dei sotterranei

Variable
Piccoli gruppi
Salta la fila
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Esplora la Basilica a 3 livelli di San Clemente nel centro di Roma, e scopri una chiesa unica costruita in 3 diversi periodi; XII secolo, IV secolo, e I secolo d.C.
Salta le lunghe code per entrare nella chiesa, situata nei pressi del Colosseo, in un tranquillo angolo dell'ex Repubblica Romana. Inizia con la Basilica del XII secolo, costruita dal cardinale Anastasio, e ammira le ricche decorazioni, come il mosaico absidale bizantino, con un motivo arabesco di viticci acanto. Scopri la Schola Cantorum, e ammira i mosaici pavimentali che coprono l'intero piano.
Poi, torna indietro al IV secolo andando verso la Basilica sotterranea (la chiesa del XII secolo è stata costruita su questa basilica). Esplora le sue navate laterali e la navata centrale, la tua guida ti spiegherà la storia degli affreschi raccontando la vita di S. Alessio e S. Clemente.
Cammina ulteriormente sotto terra, e dirigiti verso i livelli più bassi della Basilica per vedere i resti di un edificio d'I. Scopri le stanze segrete, come l'altare dedicato a Mitra e l'Aula Mitraica, così come un labirinto di stanze e corridoi realizzati in blocchi di tufo.
Scopri la vita di San Clemente, e come e perché la Basilica è stata costruita così com'è, con tutti i suoi mosaici, affreschi miracolosi e i corridoi nascosti.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
85% Acquatica
20% Originale
15%