Gita di un giorno a Capri con partenza da Roma

1 day
Popolari
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
È possibile cominciare la giornata usufruendo del prelievo dall'hotel nel centro di Roma o, in alternativa, iniziare il tour in un punto di incontro in città vicino alla stazione Roma Termini. I partecipanti potranno mettersi in viaggio in direzione sud e ammirare il grazioso paesaggio dei Castelli Romani e in particolare l'Abbazia di Montecassino -- spettacolare monastero benedettino arroccato sulla cima di una collina.
Dopo un viaggio di circa tre ore, si arriverà nella regione meridionale della Campania e si proseguirà dritti verso Napoli, il suo capoluogo. Al porto, dopo essere scesi dal pullman ci si imbarcherà a bordo di un catamarano o di un aliscafo per la traversata di 45 minuti verso l'isola di Capri – il gioiello delle isole della regione di Amalfi.
All'arrivo a Marina Grande, porto dell'isola di Capri, si salirà a bordo di una barca a remi per rilassarsi mentre la guida farà il giro intorno all'isola per mostrare ai partecipanti l'interessante Grotta azzurra (ingresso a proprie spese). Si dice che la grotta sia ulteriormente affondata in mare fin dall'epoca preistorica, bloccando l'ingresso della maggior parte della luce naturale. I raggi di sole che entrano da una cavità subacquea si combinano con la luce che penetra dall'unico ingresso alle grotte, conferendo all'acqua un magico effetto blu scintillante.
Ritorno a Marina Grande e viaggio in pullman al piccolo villaggio senza pretese di Anacapri, arroccato sulle alte colline e che domina la città di Capri. Qui si avrà del tempo libero per gustarsi il pranzo in una trattoria tradizionale e immergersi nelle vedute incredibili della Baia di Napoli riarsa dal sole appena al di là dell'acqua.
Poi si scenderà dalla collina per esplorare la città di Capri a piacere, forse visitando l'elegante Piazzetta (Piazza Umberto) o esplorando i negozi alla ricerca di souvenir di Capri da portare a casa. All'ora prestabilita ci sarà l'incontro con la guida per risalire a bordo della barca e tornare al pullman presso il Porto di Napoli.
Appena si uscirà dalla città la guida indicherà alcune delle attrazioni turistiche più famose di Napoli come il medioevale Castel Nuovo, la Certosa di San Martino – un esteso complesso monacale – e il Palazzo Reale di Napoli. Ci si rilasserà viaggiando in direzione nord verso Roma, per concludere il tour vicino alla Stazione Termini. In alternativa, è possibile farsi accompagnare fino in via Veneto, piazza Barberini, piazza Venezia e piazza della Repubblica; facendolo sapere in giornata alla guida.
Nota: in casi estremi di cattivo tempo, le traversate in barca per Capri verranno annullate. Nel caso in cui accadesse, si potrà trascorrere la giornata esplorando Napoli e le antiche rovine patrimonio dell'UNESCO di Pompei con la guida. Nessun rimborso sarà dovuto.
Incluso
  • Guida locale
  • Trasporto con pullman con aria condizionata (massimo 50 persone)
  • Pranzo
  • Viaggio di andata e ritorno in barca da Napoli a Capri
  • Ritiro dall'hotel (solo per alcuni hotel situati nel centro di Roma - da riconfermare dal fornitore dopo la prenotazione)
Non incluso
  • Biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra (circa 30 euro)
  • Mance
  • Bevande
  • Hotel drop-off
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Nota: questo è un tour multilingue
  • Richiesta di numeri minimi: (6pax dal 1 novembre fino al 31 marzo). Vi è la possibilità di cancellazione dopo la conferma se non ci sono abbastanza passeggeri per soddisfare i requisiti. Nel caso in cui ciò si verificasse, ti verrà offerto un rimborso alternativo o completo
Funzioni
Turismo
100% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni