Musei Vaticani + Giardini, Cappella Sistina e Ville Pontificie: Accesso VIP

Variable
VIP
Da sapere su questa attività
Questo tour molto esclusivo è il modo migliore per ottenere il massimo dalla tua visita al Vaticano. Partendo dall'ingresso mattutino prima dell'orario di apertura ai Musei Vaticani, fino ad arrivare al tour nei Giardini delle Ville pontificie di Castel Gandolfo, un tempo privati, questa è un'opportunità davvero speciale (e limitata).
In quanto partner ufficiale del Vaticano, Tiqets offre dei biglietti esclusivi per darti un accesso riservato a pochi.
Inizia la giornata di sabato al mattino con una visita semi-privata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, seguita poi da un tour a piedi dei Giardini Vaticani, corredato da audioguida.
Successivamente, partirai dalla stazione ferroviaria del Vaticano e attraverserai in treno la campagna fino a Castel Gandolfo, una città sul lago che sembra uscita da una fiaba. È anche la residenza estiva del papa.
Salta poi a bordo dello shuttle per raggiungere le Ville Pontificie. Se i Giardini Vaticani ti hanno stupito, aspetta di vedere la 'casa estiva' del papa. Fai un tour in bus dei giardini con l'audioguida, e poi goditi del tempo libero per passeggiare, mangiare e fare acquisti nell'area esclusiva.
Se preferisci l'esperienza deluxe, prendi i biglietti per Palazzo Apostolico e potrai entrare nella casa-lontana-da-casa del papa, progettata dal leggendario architetto Carlo Maderno.
Alla fine della giornata, riprendi il treno per Roma, dove tutto inizierà a sembrarti un sogno.
08:00: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina + audioguida
10:00: Tour dei Giardini Vaticani + audioguida
11:00: Treno dalla stazione del Vaticano ad Castel Gandolfo e da lì trasporto in shuttle alle Ville Pontificie
13:30: Tour dei Giardini delle Ville Pontificie con un bus ecologico + audioguida (se hai prenotato il tour di Palazzo Apostolico, sarà quella la prima tappa)
14:30: Fine del tour e uscita dai Giardini delle Ville Pontificie
Tempo libero
17:10: Incontro presso la stazione ferroviaria di Castel Gandolfo
17:24: Partenza da Castel Gandolfo
18:39: Arrivo alla stazione di San Pietro (Roma)
Funzioni
Culturale
90% Turismo
60% Originale
55%