Tour della costiera amalfitana da Roma in treno ad alta velocità
Per prima cosa incontrerai il nostro rappresentante alla stazione di Roma Termini, dove potrai usufruire di un servizio di trasporto rapido con treno ad alta velocità per Napoli. Dopo l'incontro con la guida locale alla stazione ferroviaria di Napoli, ti dirigerai fuori città in un comodo pullman privato, passerai accanto al Vesuvio e ti addentrerai pian piano tra le strade tortuose e i limoneti che caratterizzano questa parte della Campania, ascoltando la storia locale e i consigli dalla guida. Lungo il tragitto avrai anche la possibilità di fare una sosta per scattare delle foto incredibili dei panorami più suggestivi.
La costiera amalfitana presenta alcuni dei più bei paesaggi che l'Italia ha da offrire e, trattandosi del "Bel Paese", non è cosa da poco. Si tratta di una striscia di terra sul versante meridionale della penisola sorrentina, tra vette lussureggianti che superano i 1.200 metri e sembrano tuffarsi nelle acque color smeraldo, baie appartate e spiagge accoglienti, con minuscoli villaggi color pastello che sbucano qua e là lungo le pendici fino a riva.
La prima tappa è la cittadina più pittoresca di tutta la costa, Positano, le cui case sembrano rotolare verso il mare tra vicoletti, botteghe eleganti, ristoranti tipici e caffetterie da "Dolce vita". Capirai cosa intendiamo. Il suo fascino ti conquisterà mentre andrai alla ricerca del tipico "limoncello", visiterai la chiesa di Santa Maria Assunta o starai a guardare la gente dalla terrazza di un ristorante.
La tappa successiva sarà l'ex capitale della repubblica marinara a cui la zona deve il suo nome: la città di Amalfi. Questa città portuale in miniatura, che un tempo fu una delle più importanti potenze commerciali del Mediterraneo, presenta una piazza meravigliosa, una cattedrale medievale perfettamente conservata e strade che ti ammalieranno con il loro fascino fiabesco. Qui avrai anche un po' di tempo libero per pranzare, salire l'immensa scalinata della cattedrale (il Duomo di Amalfi) per visitare il suo chiostro in stile arabesco e comperare la famosa carta fatta a mano di Amalfi, chiamata "bambagina". Se invece preferisci rilassarti sulla spiaggia, la piccola baia è un luogo invitante per fare un tuffo!
Dopo aver visitato i fiori all'occhiello della costiera amalfitana, salirai i monti verdeggianti che la cingono, da dove godrai di altre magnifiche viste del cielo e del mare sottostante. Qui, in un autentico caseificio locale, avrai il raro privilegio di vedere come viene prodotto uno dei più famosi cibi italiani. Stiamo naturalmente parlando della vera mozzarella di bufala! Conosciuta anche come la "regina della cucina mediterranea", questa prelibatezza è preparata con puro latte di bufala: una volta che l'avrai provata sarà difficile rinunciarci. Curiosando in questo incredibile negozio a conduzione familiare, avrai modo di provare altri deliziosi formaggi del posto, per esempio il "caciocavallo".
Scopri la costiera amalfitana come non l'hai mai vista prima e abbandona i tuoi sensi ai colori, suoni e sapori che l'hanno resa tanto famosa, grazie a questo esauriente tour guidato di un giorno con partenza da Roma, che sarà senz'altro il momento culminante del tuo viaggio in Italia!
- Tour in base a quanto presente in descrizione
- Degustazione di mozzarella di bufala presso un produttore locale
- Guida di lingua inglese esperta del luogo
- Biglietti del treno
- Mance
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Cibo e bevande (quando non menzionate nel prezzo)
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Siamo spiacenti ma non siamo in grado di accogliere ospiti su sedia a rotelle o affetti da altre invalidità che necessitano di assistenza speciale. Non possiamo inoltre ospitare passeggini o carrozzine nei nostri tour di gruppo
- È responsabilità di tutti i visitatori arrivare al punto d’incontro con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza