Tour privato: Cose da fare a Roma e al Vaticano in un giorno solo

6 h
Salta la fila
Riservato
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Il tour inizia alle 08:45, con l'antica Roma al mattino e il Vaticano nel pomeriggio.

Tour mattutino: il Colosseo e le gemme di Roma
Rivivi i tempi dei famosi gladiatori, come Commodo e Spartaco, e dei grandi imperatori, Giulio Cesare e Augusto, in questo primo tour di 3 ore con ingresso saltafila.

Immaginati al centro di una grande arena con oltre 60.000 spettatori pronti ad assistere alla tua grande impresa, benvenuto al Colosseo. Questa icona della Roma Imperiale era utilizzata per i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici, quali ricostruzioni di battaglie navali, caccia di animali, esecuzioni, rappresentazioni di battaglie famose e drammi basati sulla mitologia classica.

Quindi passa per i Fori Imperiali, una serie di piazze pubbliche costruite tra il 46 a.C. e il 113 d.C., fino a raggiungere Piazza Venezia. Questa piazza celebra ancora l'Unità d'Italia con il suo imponente monumento nazionale, il Vittoriano.

Con la tua guida locale farai una sosta a Largo di Torre Argentina per meditare sul luogo dove Giulio Cesare fu assassinato. Da qui spostati verso Piazza della Rotonda, dove troverai uno degli edifici più belli e meglio conservati dell'epoca antica, il Pantheon. La sua storia inizia quasi 2.000 anni fa quando Agrippa, fedele amico di Augusto, fece costruire un tempio dedicato a tutte le divinità del cielo. A quei tempi, era molto diverso. Il Pantheon come appare ora è stato ricostruito da Adriano.

Il tour termina in Piazza Navona, una delle più eleganti piazze del mondo e simbolo del barocco romano.

Tour serale: Musei Vaticani con Cappella Sistina e basilica di San Pietro
Dirigiti verso la Città del Vaticano, la più piccola e probabilmente più famosa città stato del mondo. Partecipa a un tour interessante ed educativo dei vasti Musei Vaticani che ebbero origine come collezione privata dei papi. Ammira antiche statue provenienti dall'Egitto, dalla Grecia e da Roma, sarcofagi, busti, affreschi e arazzi, nonché dipinti realizzati in ogni periodo storico.

L'ultima tappa ai Musei Vaticani è la Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo. Poi segui la tua guida ed entra nella Basilica di San Pietro. Questa chiesa è ricca di opere d'arte e monumenti. Non perderti la cupola del Bernini, la statua di bronzo di San Pietro e la Pietà di Michelangelo.

Esci dalla chiesa e ammira l'obelisco portato dall'Egitto al centro della piazza. Alla fine passeggia per Piazza San Pietro per ammirare il magnifico colonnato del Bernini, che sembra quasi avvolgerti.
Incluso
  • Ingresso saltafila
  • Guida turistica professionale
  • Tour privato
  • Tour a piedi
  • Tariffe d'ingresso (in base all'opzione selezionata)
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da/per punti di interesse
  • Tariffe d'ingresso (in base all'opzione selezionata)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso
  • È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non viene raggiunto il numero di partecipanti necessario per soddisfare i requisiti, il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo.
  • Il giorno del viaggio è richiesto un passaporto in corso di validità
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • I visitatori dovranno passare attraverso i metal detector al punto di controllo di sicurezza. È prevista un'attesa di 20-30 minuti per effettuare i controlli di sicurezza.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
95%