Tour semi-privato della Roma cristiana

4 h
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Basilica Papale San Paolo Fuori le Mura, Piazzale di San Paolo 1, 00146 Roma Italia

La basilica papale di San Paolo fuori le Mura, comunemente conosciuta come la basilica di San Paolo fuori le Mura, è una delle quattro antiche principali basiliche papali di Roma [a] insieme alle basiliche di San Giovanni in Laterano, la basilica di San Pietro e Santa Maria Maggiore.
La basilica è su territorio italiano e quindi non nello Stato di Città del Vaticano, ma è comunque di proprietà della Santa Sede e lo Stato italiano è legalmente obbligato a riconoscerne la piena proprietà e ammettere "l'immunità concessa dal diritto internazionale al quartier generale degli agenti diplomatici di Stati esteri"

Durata: 1 ora

Si ferma a: Arcibasilica di San Giovanni in Laterano, Piazza di Porta San Giovanni, 4, 00184 Roma Italia

La Cattedrale del Santissimo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista in Laterano, nota anche come basilica papale di San Giovanni in Laterano, San Giovanni in Laterano o basilica lateranense, è la cattedrale della Diocesi di Roma e quindi ospita la cattedra (o sedile ecclesiastico) del vescovo di Roma, il Papa.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Basilica di Santa Maria Maggiore, Piazza di Santa Maria Maggiore 42, 00185 Roma Italia

La basilica di Santa Maria Maggiore, in latino "basilica Sanctae Mariae Maioris", [2] o la chiesa di Santa Maria Maggiore è un'importante basilica papale nonché la chiesa cattolica mariana più grande di Roma: proprio dalla sua grandezza e imponenza deriva l'appellativo "maggiore".
La basilica custodisce la venerata immagine della Salus Populi Romani (salvezza del popolo romano), raffigurante la Beata Vergine Maria come protettrice del popolo romano, alla quale era stato concessa un'incoronazione canonica da Papa Gregorio XVI il 15 agosto 1838, accompagnata dalla bolla pontificia Caelestis Regina.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Basilica di San Pietro, Piazza di San Pietro, 00120 Città del Vaticano Italia

La Basilica papale di San Pietro in Vaticano o semplicemente Basilica di San Pietro (latino: Basilica Sancti Petri), è una chiesa rinascimentale nella Città del Vaticano, l'enclave papale all'interno della città di Roma.
Progettata principalmente da Donato Bramante, Michelangelo, Carlo Maderno e Gian Lorenzo Bernini, la Basilica di San Pietro è l'opera di architettura rinascimentale più rinomata e la chiesa più grande del mondo. Non è né la chiesa madre della Chiesa Cattolica né la cattedrale della Diocesi di Roma, ma è considerata uno dei santuari cattolici più sacri. È stata descritta "ricoprire una posizione unica nel mondo cristiano" e come "la chiesa più illustre della cristianità".

Durata: 1 ora

Si ferma a: Romaetravel, Via Sotto Il Monte 28 00188 Roma, 00188 Roma Italia

Città di partenza.

Durata: 15 minuti

Incluso
  • Guida locale
  • Servizio di prelievo da e verso gli hotel all'interno delle mura Aureliane
Non incluso
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • In alcune giornate alcune attrazioni potrebbero non essere disponibili
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 8 viaggiatori
Funzioni
Turismo
85% Culturale
75% Originale
45%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni