Vivi il passato, il presente e il futuro dei videogiochi al Vigamus, il museo dei videogiochi di Roma

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Visita: VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome, Via Sabotino 4, 00195 Roma Italia

Dai classici del passato, ai pezzi unici forniti dalle celebrità del settore, come la versione originale di Space Invaders a monete e i Doom Master Disks, i visitatori possono scoprire l'evoluzione di una forma d'arte giovane e sempre mutevole.
Dai legami intramontabili dell'Età dell'oro, ai re dei giochi degli anni 90, fino al settore speciale della serie Assassin's Creed, i visitatori possono sperimentare personalmente i titoli che hanno fatto la storia dei giochi e le serie fantastiche e moderne in più di 55 stazioni interattive. La realtà virtuale dei videogiochi sin dall'Anno Zero: solo nella sala con schermi oculus del VIGAMUS, l'unica sala permanente al mondo dedicata al rivoluzionario dispositivo Oculus Rift, i visitatori possono sperimentare il brivido di indossare il visore, scoprendo cosa significa immergersi nel mondo virtuale dei loro videogiochi preferiti.
Tra leggenda e realtà: con i reperti simbolo del videogioco Crysis: VIGAMUS, il museo romano dei videogiochi, è stato il primo ente al mondo a ricevere dalla città di Alamogordo le leggendarie cartucce Atari disseppellite dal deserto del Nuovo Messico.
La mostra E.T. The Fall. I tesori sepolti di Atari consente ai visitatori di scoprire una delle leggende più affascinanti di sempre nella storia dei videogiochi, tra gli oggetti trovati durante gli scavi nel deserto del Nuovo Messico e donati al museo italiano dei videogiochi in anteprima mondiale. Grazie alla mostra permanente e a una serie di esibizioni e installazioni temporanee, VIGAMUS racconta l'evoluzione di un mondo fantastico e meraviglioso come quello dei videogiochi, in modo accessibile per chi vi si avvicina per la prima volta ed esaltante per chi lo adora già. La struttura si trova in Via Sabotino 4 ed è facilmente raggiungibile con la Metro A (direzione Battistini), fermata Lepanto.

Incluso
  • Tutte le attività
  • Ingresso - VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
85% Culturale
70% Vita Notturna
25% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni