Tour privato: Tour del Parco Nazionale di Teide a Tenerife con escursione sul monte Teide e funivia

5 h
Riservato
Da sapere su questa attività
Inizia con il prelievo dall'hotel di Tenerife e poi viaggia a bordo di un'auto o un pulmino dotato di aria condizionata (a seconda delle dimensioni del gruppo) fino al Parco Nazionale di Teide, un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, che circonda il Monte Teide, il vulcano situato nel cuore dell'isola. Prepara la macchina fotografica mentre attraversi il paesaggio verdeggiante del Parco Naturale Corona Forestal. Se l'hotel si trova nel sud di Tenerife, potrai ammirare l'area verdeggiante di Chío. Oppure, se alloggi a nord, rimarrai incantato dal paesaggio vulcanico di La Esperanza.
Poi, mentre scali il lato del monte Teide in auto, ascolta i racconti della guida sugli eventi affascinanti legati a questo vulcano ancora attivo, che è tra le vette più alte della Spagna. Dopo aver viaggiato fino a un'altitudine di circa 1.823 metri, scendi dall'auto e fermati ad ammirare l'incredibile panorama dell'isola.
Attraversa l'estesa Las Cañadas Caldera e poi sali a bordo della funivia con il biglietto saltafila incluso, per ammirare i panorami che si estendono su tutta l'isola e sulla caldera. Dopo un giro di 8 minuti, arriverai a circa 3.246 metri e potrai iniziare l'escursione del punto più elevato della Spagna.
Segui la guida e ammira il paesaggio con i suoi fiumi di lava pietrificata e le formazioni rocciose erose, interrotte da colorati fiori selvatici. Dopo circa 30 minuti, raggiungi il cratere del monte Teide, dove potrai ammirare il magnifico panorama di Tenerife e delle Isole Canarie.
Al momento prestabilito, torna a bordo del veicolo privato. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel.
Nota: in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il tour si svolgerà intorno a Las Cañadas Caldera.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
65%