Tour dell'Area di sicurezza congiunta (JSA): avvicinati al confine con la Corea del Nord

6 h
Da sapere su questa attività
Incontrerai la guida in centro al President Hotel e salirai a bordo di un comodo pullman per il viaggio verso la JSA (zona di sicurezza).

Quando il pullman raggiunge l'ingresso della città di Munsan, partecipa a un tour di 30 minuti a Unification Park. Il parco conserva numerosi monumenti storici in onore degli eroi della Guerra di Corea, tra cui il Monumento ai corrispondenti di guerra e il Monumento agli eroi della bomba umana in onore di un atto eroico compiuto da 10 soldati sud coreani.

Prosegui per la parte del tour dedicata a Panmunjeom. Situato al centro della Zona coreana demilitarizzata (DMZ), questo ex "paese della tregua" è il luogo in cui fu firmato l'armistizio di Panmunjeom nel 1953, che divise la penisola in due al termine della Guerra di Corea. Inizialmente fondato come luogo per i negoziati militari tra Corea del Nord e il comando delle Nazioni Unite (UNC), il JSA è ora l'unico posto in cui le due Coree possono incontrarsi per i negoziati diplomatici.

Partenza per il campo delle Nazioni Unite, superando il Ponte dell'unificazione e numerosi posti di controllo presenti sulla strada. Una volta arrivato presso l'Area di sicurezza congiunta, scendi e segui la guida presso la sala per il briefing per una sessione di orientamento (che include una presentazione e numerosi fatti storici sul significato della JSA) prima di poter visitare il sito.

Visita Freedom House, un edificio a quattro piani dove i mediatori del Sud e del Nord si incontrano, e dirigiti presso la sala conferenze MAC per scoprire ulteriori informazioni sulle varie forme di dialogo inter-coreano, sui contratti e sugli scambi.

All'estremità occidentale di JSA si trova il Ponte del non ritorno. Inizialmente utilizzato per gli scambi di prigionieri nel 1953, è stato chiamato così poiché i soldati catturati dovevano decidere in maniera irreversibile se rimanere nel Paese come prigionieri o tornare nel proprio luogo di origine. Il ponte era l'unica via che collegava il Nord e il Sud prima del tragico Incidente dell'assassinio all'ascia, o Incidente del pioppo del 1976. Potrai fotografare il ponte mentre ascolti il racconto della guida sul turpe assassinio di due ufficiali dell'esercito degli Stati Uniti a opera dei soldati della Corea del Nord.

Successivamente, raggiungi la guida presso un ristorante coreano a Limjin Gan Park per un pranzo a base di bulgogi (manzo) prima di iniziare il viaggio di ritorno a Seul. (Per pranzo è disponibile anche un menu vegetariano.) Approfitta di un comodo riaccompagnamento all'Hotel President in serata (l'orario di arrivo è soggetto alle condizioni del traffico).

Nota: Consulta la scheda delle Informazioni importanti per informazioni relative al codice di abbigliamento e ai requisiti del passaporto e altre indicazioni pertinenti.
Funzioni
Culturale
80% Turismo
70% Originale
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni