Gita di una giornata a Cordoba con partenza da Siviglia

1 day
Popolari
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Si salirà su un pullman con aria condizionata fuori dal proprio hotel a Siviglia la mattina per partire per una gita di un giorno a Cordoba, situata a circa un'ora e mezza di distanza. Capoluogo della provincia di Cordoba, questa intrigante città andalusa è un mix accattivante di storia, cultura e architettura cristiana, musulmana ed ebraica, ben visibile appena si mette piede nel centro storico della città.
Seguendo la guida, si potranno ammirare le meraviglie architettoniche di Cordoba, le sue stradine acciottolate affiancate da alberi e balconi fioriti, antiche bodegas, animati bar e botteghe artigianali. Ci si tufferà nella storia della città a partire dal X secolo quando Cordoba era la città più popolosa del mondo, almeno così credono gli esperti. Nel corso dei secoli che assicurarono che la società prevalentemente musulmana divenne il centro intellettuale dell'Europa, noto per la sua tolleranza verso le sue minoranze cristiane ed ebraiche. Oggi Cordoba è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e con il suo centro pulsante rimane la seconda più grande città antica in Europa.
Si visiterà l'Alcázar de los Reyes Cristianos, un palazzo-fortezza medievale dei re cristiani pieno di splendidi giardini, fontane dall'architettura suggestiva. Si entrerà poi nel monumento più importante di Cordova, la Mezquita (alias la moschea-cattedrale di Cordoba), un simbolo delle numerose modifiche religiose che la città ha subito nel corso dei secoli. Originariamente una chiesa cattolica, è stata trasformata in una moschea islamica nel Medioevo, poi nuovamente in chiesa dopo la Reconquista. Con la sua architettura ultraterrena, la Mezquita è considerata uno dei monumenti in stile moresco più austeri del mondo. Da notare il mix di imponenti colonne romane, affreschi rinascimentali e barocchi e le piastrelle e gli archi moreschi passeggiando all'interno.
Dopo, si visiterà il vecchio quartiere ebraico (Juderia), le cui strade strette si estendono in modo capillare e terminano in cortili rumorosi brulicanti di gente del posto intenta a gustarsi delle tapas dopo la siesta. Si ascolterà la guida sottolineare il gusto distintamente moresco di questi vicoli medievali, reminiscenza della prosperità degli ebrei sotto il califfato di Cordoba. In questo luogo si potrà visitare la Sinagoga di Cordoba, una delle poche sinagoghe oggi esistenti in Spagna, costruita nel 1315 in stile in Mudéjar.
Prima di lasciare Cordoba, si camminerà lungo il minuscolo vicolo Calleja de las Flores, una delle strade più famose della città. Se si guarderà indietro si vedrà la torre della Mezquita svettare tra il minuscolo corridoio la vista più iconica di Cordoba. Al termine si risalirà a bordo del pullman per il viaggio di ritorno di un'ora e mezza a Siviglia.
Incluso
  • Guida professionale
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Veicolo con aria condizionata
  • Ingresso - Alcazar de los Reyes Cristianos
  • Ingresso - Mezquita Cathedral de Cordoba
  • Ingresso - Jewish Quarter (Juderia)
  • Ingresso - Calleja de las Flores
Non incluso
  • Mance
  • Cibo e bevande, se non specificato
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 1 giorno dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta il prima possibile, in base alla disponibilità
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni