Visita guidata Ronda, Grazalema e Zahara da Siviglia

Variable
Con guida
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Scopri i villaggi bianchi dell'Andalusia con una visita a Zahara de la Sierra, Grazalema e Ronda. Partecipa a questo tour, durante cui potrai ammirare città splendide e paesaggi incantevoli in uno dei parchi naturali più belli del sud della Spagna.Inizia il tuo viaggio guidando attraverso la campagna di Siviglia, circondato da campi di grano e di bellissimi girasoli. Qui ti fermerai al castello di Las Aguzaderas, un interessante edificio medievale situato al vecchio confine tra regno cattolico e regno moro. Continua poi attraverso le montagne con una pausa nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra, che si trova in cima a una collina ripida. Zahara è famosa per i suoi panorami e la sua storia. Qui avrai il tempo di camminare per la città, prendere un caffè e visitare una piccola fabbrica di olio d'oliva che produce uno dei migliori oli d'oliva in Andalusia.
Sulla strada per Grazalema ti dirigerai attraverso il Parco Naturale Sierra de Grazalema. Potrai goderti una varietà di sorprendenti paesaggi e viste sulle province di Cadice, Malaga e Siviglia, da Puerto de las Palomas, situato a 1157 metri sul livello del mare. Avrai anche la possibilità di vedere la fauna selvatica nel suo habitat naturale. Queste montagne sono abitate dalla più grande colonia di grifoni in Spagna. Una volta a Grazalema ci sarà tempo per consumare un buon pasto, circondati dalle pittoresche case bianche e decorate con fiori colorati.
Dopo pranzo lascerai Grazalema e procederai verso Ronda, lungo il tragitto attraverserai un bellissimo bosco mediterraneo ricco di alberi da sughero e querce. Qui ancora oggi la gente del posto lavora col bestiame (suini iberici, capre e mucche), per estrarre miele, sughero, spezie aromatiche o legno.
Dopo una mattinata emozionante raggiungerai Ronda, una delle più antiche città della Spagna. Ronda è unica per la natura circostante e la sua storia. È costruita su due scogliere separate. La città è collegata dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come "Ponte Nuovo", anche se è stato costruito nel XVIII secolo. A Ronda la tua guida ti porterà in giro per la città e ti racconterà la ricca storia della città. Da qui avrai poi del tempo libero per esplorare la bellezza della città.
Il tour si conclude col ritorno a Siviglia.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
75%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni