Museo dell'Opera di Siena: Salta la Coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Il Museo dell’Opera Metropolitana, noto anche come Museo del Duomo, fu costruito nel XIV secolo durante l'opera di estensione della Cattedrale di Siena. Salta la coda per ammirare alcune delle importanti opere d'arte custodite nella cattedrale. Osserva le incredibili sculture, fra cui uno dei capolavori di Duccio di Buoninsegna, e goditi splendide vedute di Siena dalla cima del Duomo Nuovo.
Salta la coda e inizia dal piano terra del Museo dell'Opera Metropolitana, uno dei più antichi musei privati d'Italia. Qui troverai molte sculture dal XIII secolo, tra cui delle magnifiche opere di Giovanni Pisano che un tempo adornavano la facciata del Duomo.
Proseguendo verso il piano superiore, troverai il capolavoro di Duccio di Buoninsegna: la Maestà . Questa splendida opera, risalente al XIV secolo, faceva un tempo parte dell'altare maggiore della cattedrale.
Durante la tua visita qui, non perderti la Natività della Vergine di Lorenzetti. Quest'opera scandalizzò ed emozionò allo stesso tempo; alcuni chiamarono Lorenzetti un genio, ma purtroppo la peste lo colpì prima che potesse creare altre opere.
Concludi la tua visita ammirando i panorami magnifici della campagna toscana dalla cima del Duomo Nuovo.
Funzioni
Culturale
100% Turismo
70% Vita Notturna
15%