Tour a piedi della città vecchia di Stoccolma

1h15
Con guida
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontra la tua guida professionale vicino al Palazzo Reale di Stoccolma. Ammira l'esterno del palazzo in stile Barocco italiano e ascolta la storia dei monarchi svedesi che lo hanno abitato nel corso dei secoli.
Parti per il tuo tour attraverso le vie e le piazze pavimentate con ciottoli di Gamla Stan, l'affascinante città vecchia di Stoccolma. Mentre cammini, la guida ti racconterà fatti interessanti riguardanti il quartiere e Birger Jarls, lo statista che, a quanto si narra, fondò la città nel XIII secolo.
Fermati a Stortorget, la piazza più antica di Stoccolma. Ammira l'esterno del Museo Nobel e le case a schiera che delimitano la piazza, risalenti al XVII e al XVIII secolo. Scopri come proprio in questa piazza ebbe luogo uno degli episodi più bui della storia della Svezia. Esattamente qui avvenne il "Massacro di Stoccolma" nel 1520: 82 dignitari svedesi furono decapitati su ordine del re danese Cristiano II.
Successivamente segui la guida fino alla statua di Stoccolma di San Giorno e il Drago. Sofferma lo sguardo sugli intricati dettagli della statua e ascolta come, secondo la leggenda, il drago venne ucciso da San Giorgio proprio a Stoccolma.
Ora addentrati ulteriormente nella città vecchia, mentre la guida ti indica gli altri monumenti e gli esempi più significativi dell'architettura in stile gotico tedesco. Segui il percorso attraverso vie tranquille e cortili nascosti, che raramente i turisti vedono, e regalati una panoramica di questo pittoresco quartiere sfruttando il punto di vista di un abitante locale.
Dopo poco più di un'ora di esplorazione, la gita si conclude dove è iniziata, vicino al Palazzo Reale.
Incluso
  • Guida professionale
Non incluso
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Si raccomandano scarpe comode da passeggio. C'è una possibilità di superfici irregolari nella città vecchia e alcune colline scoscese
Funzioni
Turismo
90% Culturale
60% Sport
35% Originale
30%