Tour gastronomico di Stoccolma

4 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontro con la guida fuori dall'Östermalms Saluhall, mercato alimentare più antico di Stoccolma. Molte delle sue imprese alimentari a conduzione familiare sono passate di generazione in generazione, mentre la parte interna del mercato con le sue sculture in legno ancora intatte è rimasta pressoché invariata nei secoli.
I partecipanti saranno invitati ad assaggiare alcune gustose versioni moderne delle tradizionali polpette svedesi più sane rispetto alle loro antenate. Il tour prosegue a piedi attraverso Stureplan, piazza più esclusiva di Stoccolma, alla scoperta di una parte della città spesso sconosciuta ai visitatori.
Proseguendo verso Kungsgatan ci si immerge nel K25, modernissimo spazio ristorazione urbano amato dai giovani del posto. Qui verranno offerti assaggi di alcune delle succulente specialità di pesce accompagnate da un bicchiere di vino bianco.
A seguire viene il Chokladfabriken, una delle migliori cioccolaterie di Stoccolma. La sua famosa cioccolata calda è fatta dal 65% di cacao, fave di cacao amaro venezuelano Criollo e cardamomo. Ne basta un sorso per capire perché la gente del posto ne va matta!
Proseguendo verso il mercato di Hötorgshallen si potranno visitare le sue allettanti bancarelle allestite con prodotti freschissimi e ovviamente con tutta una serie di prelibatezze svedesi. La guida condurrà i partecipanti allo stand P&B Delikatesser per assaggiare una gamma di prodotti artigianali, come ad esempio la marmellata alla mora artica, il cioccolato ricoperto di liquirizia e i tartufi naturali.
Successivamente, si va a visitare l'Husmans Deli per assaggiare i formaggi artigianali pluripremiati proposti, per poi dirigersi verso gli stand degli specialisti delle carni stagionate, Fagel & Vilt. Gli svedesi amano la selvaggina stagionata e hanno una particolare propensione per i salumi affumicati di renna e alce. Sarà ovviamente possibile assaporare un assortimento di carni insaccate aromatizzate accompagnate dalla forte birra svedese, tra cui la Hvidtfeldt Guld, e da un po' di succulenta frutta stagionale da Lisbeth Janson Frukt & Grönt.
Da qui, si procede per una passeggiata da Gamla Stan (centro storico) per ammirare le case colorate e le sue stradine lastricate. Dopo aver visitato uno dei negozi di dolciumi per assaggiare uno dei gustosi bastoncini di caramella svedesi, è l'ora della degustazione finale presso Under Kastajen, famosa panetteria tradizionale. Una kanelbullar (girella alla cannella) immersa nel caffè è il massimo per godersi appieno il proprio momento fika (tipica pausa caffè molto amata dagli svedesi che unisce il caffè a un buon dolcetto)!
Il tour termina dopo il momento fika salutando la guida.
Incluso
  • Guida professionale
  • Degustazioni di cibo e campioni gratuiti
  • Bicchiere d'acqua
  • Bicchiere di vino
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande aggiuntivi
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Fateci sapere al momento della prenotazione se siete vegetariani di avere allergie alimentari. Una volta iniziato il tour, non possiamo cambiare le degustazioni.
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
Funzioni
Turismo
90% Cibo
70% Culturale
60% Originale
45%
Attività simili in Stoccolma Clicca per scoprire altre esperienze