Tour di un giorno a Siracusa e Noto da Taormina

1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Partenza da Taormina per Siracusa: la visita inizia dal Parco archeologico della Neapolis, un'affascinante concentrazione di rovine greco-romane, dove potrai ammirare il Teatro greco, la Latomia del Paradiso, l'Orecchio di Dionisio e l'Anfiteatro romano.
La visita proseguirà ad Ortigia, un'isoletta collegata con Siracusa attraverso un ponte. Qui, potrai camminare in una strada senza tempo e ammirare le rovine greche, i palazzi barocchi e le chiese. Uno dei più grandi e più singolari monumenti di Ortigia, che sorge sul punto più alto della penisola, è la cattedrale costruita sul sito del tempio dedicato alla dea Atena.
Un altro luogo famoso ad Ortigia è la Fonte Aretusa, una sorgente di acqua dolce che forma uno specchio d'acqua in cui crescono le piante di papiro, situata su un'ampia terrazza che si affaccia sul mare. Avrai del tempo libero per pranzare o passeggiare.
Più tardi visiterai l'antica cittadina barocca di Noto, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 2002. Ritorno a Taormina intorno alle 19:30. Pranzo e tariffe d'ingresso non inclusi nel prezzo.
Incluso
  • Ritiro e riconsegna dai punti di incontro designati
  • Visita guidata di Siracusa, Ortigia e Noto
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Può essere gestito da una guida multilingue
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%