Tour di un giorno della Seconda guerra mondiale Vittoriosa e La Valletta

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Questo è l'unico tour disponibile a Malta che è dedicato alla storia britannica di Malta. Durante il tour sentirai perché gli inglesi sono venuti a Malta, cosa è successo e perché l'hanno lasciata.
Il tour inizierà a Vittoriosa, dove potrai vedere le fortificazioni che risalgono ai tempi dei Cavalieri e sono state poi utilizzate dagli inglesi per il loro scopo difensivo. Visiterai il labirinto dei rifugi antiaerei sotterranei e rivivrai le condizioni di quello che è stato definito il secondo grande assedio di Malta. Questi rifugi sotterranei sono stati scavati nella roccia solida e sono stati estesi con l'avanzare della guerra.
Dopo una breve passeggiata di Vittoriosa sarai accompagnato a La Valletta in autobus. Potrai raggiungere a piedi l'alto giardino Barrakka da cui si gode una spettacolare vista sul Grande Porto (il più grande porto naturale del Mar Mediterraneo), che era una base militare britannica e il motivo principale per cui Malta fu un obiettivo non appena Mussolini ha dichiarato guerra alle forze alleate.
"La dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori di Gran Bretagna e Francia". Benito Mussolini 1940
Una passeggiata per le strade di La Valletta ti porterà al Palazzo che è stato utilizzato da Napoleone Bonaparte, la seconda guerra mondiale Victory (zuppa) Cucina, statua della regina Vittoria e le rovine della Royal Opera House, che è stata distrutta al culmine dei bombardamenti su Malta
"Questo non è la fine. Non è l'inizio della fine. Ma è, forse, la fine dell'inizio." Winston Churchill 1942
Dopo un po' di tempo libero per una pausa pranzo, raggiungerai a piedi il livello inferiore di La Valletta e raggiungerai il Museo della Guerra di Malta. Il museo stesso è situato a Fort St. Elmo, un originale sistema difensivo costruito dai Cavalieri che è stato modificato anche per servire lo scopo militare britannico. Tra i numerosi reperti esposti vi sono la fusoliera di uno dei leggendari Gloster Gladiator e la barca a vela E-boat (siluro umano).
"Senza Malta l'Asse finirà per perdere il controllo del Nord Africa". Maresciallo Erwin Rommel 1941
Incluso
  • Tasse locali
  • Commento dal vivo a bordo
  • Ritiro e consegna in hotel
  • Ingresso - Fort St Elmo - National War Museum
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
Funzioni
Turismo
95% Culturale
80%
Attività simili in La Valletta Clicca per scoprire altre esperienze