Crociera a Murano, Burano e Torcello da Venezia

4h10
Conferma immediata
Da sapere su questa attività

Un modo nuovo e diverso per vedere Venezia lontano dai percorsi più battuti dai turisti. Una crociera sulla laguna è un’esperienza suggestiva e piacevole. Ti diamo la possibilità di vivere un'esperienza unica che ti porterà nel cuore storico, artistico e popolare della parte settentrionale della laguna di Venezia, seduto comodamente in un motoscafo granturismo, guidato da un equipaggio altamente qualificato e commentato in varie lingue da una guida turistica specializzata. Dal secondo piano della barca potrai scattare foto mozzafiato della laguna e delle sue numerose isole.

Visiterai MURANO, BURANO E TORCELLO, le destinazioni tradizionali tra le isole, dopo aver navigato oltre l’isola di San Giorgio Maggiore, una chiesa benedettina del XVI secolo progettata da Andrea Palladio, i giardini pubblici, l’estremità di Sant'Elena e il Lido (famosa località balneare), la barca raggiunge MURANO, conosciuta nel mondo per la sua industria di produzione del vetro. Potrai visitare una fornace per vedere come vengono realizzati i prodotti in vetro. Durante la visita, potrai acquistare sul posto un oggetto della produzione locale.

Il tour prosegue quindi verso Burano l'isola famosa per la realizzazione dei merletti e per le case dei pescatori dai colori sgargianti. Un'antica leggenda narra che i pescatori avevano dipinto le loro case in questo modo per poterle vedere da lunga distanza. Scendendo dalla barca troverai un percorso verde e dopo una breve passeggiata arriverai alla piazza principale dell’isola. Sulla destra della piazza si trova la chiesa di San Martino, che ospita il dipinto della "Crocifissione" del Tiepolo, e la famosa torre pendente. Passeggia lungo le stradine e i pittoreschi canali dove puoi acquistare i famosi merletti oppure scegliere di entrare in un negozio di pasticceria per provare i dolci di produzione locale, la "Bussolà" e i biscotti "Esse".

 Quindi, dopo un breve viaggio in traghetto, raggiungi la tranquilla e scarsamente popolata isola di Torcello, il primo centro di civiltà dell'estuario. Solo la cattedrale di “Santa Maria Assunta”, con i suoi magnifici mosaici, e la chiesa di “Santa Fosca” rimangono a testimonianza della sua antica gloria.

Incluso
  • Tour guidato a bordo con una guida turistica esperta e qualificata
  • Andata e ritorno in motoscafo granturismo
Non incluso
  • Tariffe d'ingresso alle chiese di Torcello
  • Cibo e bevande
  • Prelievo in hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Presentati presso il punto d'incontro almeno 20 minuti prima della partenza, all'arrivo presso il punto di ritiro del voucher dovrai presentare il voucher stampato al rappresentante, una volta verificato, ti verrà consegnato il biglietto e potrai partecipare al tour.
  • Il tour non è privato, ma è condiviso con altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo
  • La visita può essere multilingue.
  • Il tour non avrà luogo in caso condizioni meteorologiche eccezionalmente avverse, le imbarcazioni sono completamente coperte, il tour si svolge regolarmente in caso di pioggia (in quei casi può essere rinviato al giorno dopo).
  • Sfortunatamente questo tour non è completamente accessibile alle persone in sedia a rotelle o con disabilità motorie
  • Il pomeriggio della regata storica (2 settembre), il tour potrebbe concludersi presso l’area "Fondamente Nove", invece che nella zona di San Marco.
  • Il pomeriggio della Regata di Burano (16 settembre), il tour non si ferma a Torcello.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
55% Acquatica
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni