Palazzo Ducale: Salta la Coda

Variable
Popolari
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Salta la coda per Palazzo Ducale, a Venezia. L'esterno è un richiamo alla bellezza e la Scala d'Oro, le arcate trionfali e le mura coperte di affreschi all'interno ti daranno un'idea dello splendore e del potere che vi sono racchiusi. Questo biglietto ti dà inoltre accesso ad altri luoghi chiave come Piazza San Marco, il Museo Correr, la Biblioteca Marciana e il Museo Archeologico.
Il primo Palazzo Ducale venne costruito proprio qui nel IX secolo, ma fu poi distrutto in un incendio. L'attuale palazzo gotico risale al XIV secolo (con molte ristrutturazioni e restauri nel corso degli anni). Si erge ora come splendido simbolo del potere della Repubblica di Venezia.
Varcare la soglia di Palazzo Ducale significa intraprendere un viaggio indietro nel tempo alla scoperta della storia e della cultura della Città delle Maschere . Al suo interno troverai stanze magnificamente decorate da artisti fra cui Tiziano, Veronese, Tiepolo e Tintoretto.
Un altro monumento molto noto è il Ponte dei Sospiri, così chiamato ispirandosi ai lamenti dei criminali che lo attraversavano per raggiungere le Prigioni Nuove.
Avrai inoltre accesso ad altri luoghi storici a Piazza San Marco come la Biblioteca Marciana, il Museo Archeologico e il Museo Correr (costruito originariamente per diventare la residenza di Napoleone).
Funzioni
Culturale
85% Turismo
55%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni