Tour a piedi di Venezia: da Piazza San Marco al Ponte di Rialto

2 h
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Visiterai Venezia seguendo un itinerario turistico di un'ora e mezza che comprende i principali monumenti e scoprirai alcuni luoghi nascosti lungo il percorso.
Partirai da Piazza San Marco, dove ti verranno spiegate le origini, la storia e una breve descrizione dei prestigiosi monumenti e dei caffè storici, e scoprirai il passato di Venezia grazie a un interessante tour guidato!

Una guida locale esperta ti condurrà attraverso le stradine e i ponti caratteristici di Venezia: da Piazza San Marco raggiungerai a piedi Santa Maria Formosa e poi il Campo Santi Giovanni e Paolo, dove potrai ammirare la chiesa omonima e la statua equestre di Bartolomeo Colleoni, un'imponente opera di Andrea del Verrocchio.

Il tour a piedi ti consentirà di scoprire dove visse e lavorò Marco Polo a Venezia e di ammirare l'esterno del famoso Teatro Malibran, uno dei teatri d'opera più antichi della città e diretto per un breve periodo dal grande Carlo Goldoni.

Infine, questa affascinante passeggiata ti porterà sulla strada principale dello shopping di Venezia: le Mercerie. Collegamento vitale tra il Ponte di Rialto e la zona di San Marco, questa poetica serie di strade strette sarà l'ultima parte dell'itinerario.
Incluso
  • Tour guidato
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Si prega di raggiungere il punto d'incontro almeno 10 minuti prima dell'orario di partenza del tour.
  • Un rappresentante attende i partecipanti presso il punto di partenza del tour per controllare i voucher e fornire informazioni.
  • Durante il periodo invernale (dal 1° novembre al 31 marzo) il tour è bilingue, perciò le spiegazioni verranno fornite in due lingue se la provenienza del pubblico è mista.
  • Non sono previsti rimborsi o crediti in caso di assenza (se i partecipanti non si presentano al punto d'incontro all'orario indicato sul voucher)
  • Si tratta di un tour collettivo, il che significa che potrebbero essere presenti altri partecipanti al tour.
  • Si prega di notare che, a causa della particolare struttura urbana di Venezia e dei problemi logistici che ne derivano, non possiamo garantire che l'intero tour sia accessibile a persone con mobilità ridotta. Ciò significa che i partecipanti con difficoltà motorie o in sedia a rotelle potrebbero non essere in grado di accedere ad alcune parti dell'itinerario.
  • Dal 1° novembre 2015 al 31 marzo 2016: tour bilingue (le spiegazioni verranno fornite in due lingue se la provenienza del pubblico è mista). Inglese: tutti i giorni; spagnolo: mercoledì, sabato, domenica; francese: martedì, giovedì, sabato; tedesco: lunedì, venerdì.
  • Dal 1° aprile al 31 ottobre 2016: inglese: tutti i giorni; spagnolo: tutti i giorni; francese: tutti i giorni; tedesco: tutti i giorni; italiano: sabato.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Sport
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni