Tour fotografico a piedi di Venezia: un giorno nella vita di Venezia

3 h
Riservato
Con guida
A piedi
Da sapere su questa attività
Sarà possibile prenotare un tour privato diurno oppure al tramonto e, armati di fotocamera digitale, reflex oppure smartphone, si incontrerà la guida nel centro di Venezia. La guida sarà lieta di personalizzare l'itinerario secondo i desideri dei partecipanti, pertanto, al momento della prenotazione, si è pregati di elencare interessi particolari o attrazioni turistiche a cui piacerebbe dedicarsi durante il percorso.
Tour diurno Un giorno nella vita di Venezia (3 ore)All'inizio del tour, riceverai alcune informazioni utili per vedere Venezia attraverso gli occhi di un fotografo. Con le sue vivaci piazze e canali, la città offre splendori e sfide per i fotografi di tutti i livelli di abilità, con delle meravigliose, ma spesso effimere, opportunità fotografiche a ogni angolo.
Si scoprirà come "individuare" dei buoni scatti mentre si esplorano le piazze e i canali principali e come scovare luoghi nascosti lontani dai principali percorsi turistici. Le fermate più interessanti includono la vivace zona commerciale delle Mercerie e i mercati di Rialto, un miscuglio giornaliero di bancarelle di pesce, frutta e verdura, adorato dalle persone locali, che presenta un quadro di colori e attività in continuo cambiamento.
Sarà possibile chiedere alla guida di fermarsi in qualunque luogo che accenda l'immaginazione e ricevere dei consigli sulla luce e la composizione per creare l'effetto giusto e catturare la magica atmosfera di Venezia. Inoltre la guida aiuterà a esplorare diverse tecniche, ad esempio la fotografia di reportage, e spiegherà il modo migliore di avvicinarsi alle persone per catturare le loro espressioni e interazioni spontanee.
Infine, si visiterà Piazza San Marco. Sarà possibile girovagare per la piazza e scoprire come immortalare con la macchina fotografica la sua bellezza e la sua palpabile storia, prima di salutare la propria guida.
Tour al tramonto (3 ore)Si incontrerà la guida a metà pomeriggio o di sera, a seconda del periodo dell'anno, e si comincerà il tour privato. Si scoprirà come, al tramonto, Venezia offra ai fotografi di tutti i livelli meravigliose opportunità, quando la luce svanisce e il buio mette in risalto diversi aspetti delle città.
Si visiteranno alcuni luoghi presenti nel tour diurno, più altri luoghi che rivelano il meglio di sé al tramonto, come il Ponte dei Sospiri e i bordi della laguna di Venezia. Si riceveranno consigli sulla composizione, sulla luce e gli stili fotografici esattamente come nel tour diurno, e si scoprirà come catturare le splendide scene serali, come il tramonto, le luci della città che si riflettono sui canali e molto altro.
Infine, si avrà modo di fotografare Piazza San Marco al crepuscolo prima di terminare nelle vicinanze il tour di 3 ore.
Incluso
  • Guida dei fotografi professionisti
Non incluso
  • Macchina fotografica e film
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande, se non specificato
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • I partecipanti devono avere una conoscenza di base della propria fotocamera
  • Le visite guidano pioggia o sole e il percorso può essere modificato in base alle condizioni locali
Funzioni
Turismo
90% Culturale
80% Originale
70% Sport
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni