Tour gastronomico di Venezia, con mercato di Rialto e cicchetti

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontra la tua guida nel centro di Venezia, e inizia con un'introduzione alla città e alla sua storia culinaria. Ascolta la storia di Venezia al centro del commercio delle spezie durante il Medioevo, e del suo amore per il pesce fresco, pescato nella zona, naturalmente.
Negli ultimi anni, la reputazione gastronomica è stata offuscata dai racconti di ristoranti con prezzi esagerati per turisti. Segui la tua guida per scoprire i luoghi frequentati dalla gente del posto ed evita le trappole per turisti.
Passeggia attraverso il mercato di Rialto per vedere le bancarelle di frutta fresca, verdure e pesce, e conosci la storia marittima di Venezia. Poi passeggia per le strade e scopri le amate gastronomie, come le panetterie, i macellai e ascolta uno dei più antichi racconti di spezie del mondo.
In seguito salirai a bordo di una gondola per attraversare il Canal Grande e arrivare a Cannaregio. Conosciuto una volta come il Ghetto ebraico e circondato da mura per contenere i suoi abitanti, Cannaregio è oggi una delle mete preferite dai veneziani per la grande scena gastronomica, le splendide strade e piazze e l'atmosfera molto più rilassata lontano dai turisti.
Tutto questo parlare di cibo ti farà appetito, pertanto ti faremo assaggiare del magnifico vino locale e dei cicchetti lungo il tragitto. Su questo lato del Canal Grande, potrai fare una sosta presso due dei bar più popolari di Venezia. I cicchetti veneziani sono la risposta alle tapas spagnole e includono specialità locali, quali i crostini (pane con deliziosi condimenti come il baccalà mantecato) e panini veneziani (tecnicamente panini, ma molto di più). In ogni bar la guida ti aiuterà a scegliere due dei migliori cicchetti e, naturalmente, un bicchiere di vino, prosecco o spritz per accompagnare.

La tua avventura qui continua in un altro locale per assaggiare un tipo diverso di cicchetti. Fritti è un piatto comune a base di pesce fritto o verdure, diventato famoso proprio in questa zona. In realtà, scommettiamo che sarai sorpreso di scoprire quanto i piatti veneziani (e il cibo italiano in generale) siano stati influenzati dalla comunità ebraica. Mangeremo i fritti come fa la gente del posto (su uno spiedino, da passeggio) e ci avventureremo in una breve passeggiata tra i ponti e le piazze di Cannaregio.
Il tour culmina con una sosta presso il nostro ristorante veneziano preferito, una caratteristica trattoria di quartiere chiamata La Colonna. Qui verrai accolto calorosamente dal ristoratore, e potrai assaporare la pasta specialità del giorno, naturalmente accompagnata da un altro bicchiere di vino.
Dopo tre ore, il tour termina nelle vicinanze del Ponte di Rialto.
Incluso
  • Tutte le degustazioni presso i vari bacari
  • Assaggia il prosecco, lo spritz e il vino locali
  • Breve giro in gondola in zona per attraversare il Canal Grande
  • Degustazione di prodotti tipici veneziani presso un ristorante locale
  • Esperta guida locale
  • Piccoli gruppi di 12 persone o meno
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche particolari al momento della prenotazione
  • Il tour viene realizzato anche in caso di pioggia. Tuttavia, nota che il giro in gondola non sarà possibile in caso di forti piogge o alta marea. In tal caso, ti forniremo un itinerario alternativo.
  • Il tour è solo in lingua Inglese
Funzioni
Turismo
90% Culturale
65% Cibo
65% Originale
50%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni