Tour Privato a piedi del Sestiere di Dorsoduro

2 h
Riservato
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività

La tua guida privata ti aspetterà nel Campo Santo Stefano, uno dei più caratteristici della città piena di edifici storici, attraverseremo Ponte dell'Accademia per andare verso la Galleria dell'Accademia, che ospita una meravigliosa collezione di dipinti veneziani risalenti dal XIV al XVIII secolo. Tra gli artisti è possibile trovare Giorgio, Bellini, Tiziano, Carpaccio, Tintoretto, Tiepolo e Veronese.

Attraverso Fondamenta delle Zattere, potrai vedere la chiesa dei Gesuati il più grande complesso conventuale del XVIII secolo a Venezia, costruito tra il 1726 e il 1735 per domenicani, per sostituire la chiesa accanto che era diventata troppo piccolo per i fedeli; si raggiunge quindi la Peggy Guggenheim Collection, ospitata nella sua residenza completa con un giardino di sculture e una terrazza che si affaccia sul Canal Grande, un museo che ospita alcuni dei più importanti dipinti del XX secolo di artisti come Picasso, Dalì.

Mentre ti dirigi verso la basilica barocca di Santa Maria della Salute, potrai vedere il Palazzo Ca' Dario, noto per le sue numerose soprannomi come "il palazzo assassino" o "la casa del non ritorno", è uno dei più temibili luoghi di Venezia ed è la dimora della famiglia Dario, una famiglia di mercanti veneziani. Ha avuto un aspetto letale contro i suoi proprietari, che morirono strane circostanze impreviste.

L'ultimo sito sarà l'Ospedale degli Incurabili, e la sua interessante storia dell'ospedale, soprattutto dedicato alla sifilide, fino al 1807. Oggi è la sede dell'Accademia di belle arti di Venezia.

Se vuoi seguire un itinerario unico, devi solo prenotare questo speciale tour privato!

Incluso
  • Guida turistica professionale
  • Tour privato
Non incluso
  • Tariffe di ingresso
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloncini o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Sport
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni