Tour privato Palladio e Bassano del Grappa

1 day
Riservato
Da sapere su questa attività
Sarai prelevato alle 8:00 dall'hotel o da un altro luogo nel centro di Verona. La prima tappa è Vicenza.
Si inizia a Villa Valmarana ai Nani chiamata la "Rotonda" che prende il nome dalle 17 statue di nani sulle pareti che circondano la casa. La leggenda narra di una principessa nana che visse isolata nella villa e circondata solo da nani. Dopo aver visto un bellissimo principe nel giardino, si rese conto del suo handicap e si gettò dalla torre. Il dolore dei nani per la sua morte li trasformò in statue di pietra. La Villa è anche considerata un esempio di spicco della pittura del XVIII secolo e rappresenta uno dei migliori esempi del genio di Giambattista Tiepolo.
Lungo il tragitto, sosta presso il Teatro Olimpico, che è l'assoluto capolavoro di uno dei più grandi architetti italiani: Andrea Palladio. Palladio si ispirò dichiaratamente al teatri romani descritti da Vitruvio. Il Teatro Olimpico è una delle meraviglie artistiche di Vicenza, nonché sito del patrimonio UNESCO dell'umanità. Nelle vicinanze si trova Piazza dei Signori, la piazza principale di Vicenza sin dai tempi dei Romani e il centro della vita cittadina.
Sosta a Bassano del Grappa (un paese nelle vicinanze Vicenza) per pranzo, dove avrai del tempo libero per pranzare in autonomia. Ad aprile e settembre è possibile gustare il famoso asparago bianco (tipico di questo paese) in diversi ristoranti.
Nel pomeriggio potrai scoprire liberamente Bassano e visitare il ponte Alpini, un simbolo della città. Durante la Grande Guerra divenne famoso poiché l'élite delle truppe di montagna vi cantò una canzone struggente mentre lo attraversava. La canzone della cosiddetta "Sul ponte Bassano" parla di un ragazzo che bacia una bella ragazza e le stringe la mano prima di separarsi da lei.
Il panorama della città visibile dal ponte è stupendo. Dall'altro lato del ponte sono presenti il Museo degli Alpini e la storica taverna Nardini che si affaccia sul fiume.
Bassano del Grappa è anche molto famosa per la produzione di grappa, che è possibile degustare nelle famose distillerie di whisky o nei bar, servito con il caffè espresso. Questa bevanda è chiamata "caffè corretto".
Infine, viaggio di ritorno a Verona alla fine della giornata, con trasporto fino al luogo desiderato in città alle 19:30.
Nota: la guida non è inclusa, si consiglia quindi di portare con sé una guida cartacea.
Incluso
  • Tutte le tasse, spese e spese di gestione
  • Supplemento carburante
  • autista
  • Spuntini leggeri
  • Ingresso - Villa Valmarana ai Nani
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
  • Guida turistica
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • La durata dei trasferimenti è approssimativa, la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni