Castello del Belvedere

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
I giardini rigogliosi punteggiati da spettacolari edifici, all'interno dei quali sono conservate opere d'arte incredibili, rendono il Belvedere una matriosca dalla bellezza inestimabile. Con opere che includono Il bacio di Gustav Klimt, i soffitti ricoperti di affreschi e acri di giardini curatissimi e cosparsi di sculture, hai mille motivi per visitare il Belvedere. Ammira l'arte, il paesaggio e la splendida architettura dei tempi in cui gli Asburgo fecero di Vienna il centro dell'Europa.
Entrambi i castelli del Belvedere (perché a volte un solo castello non è abbastanza) sono colmi d'arte e bellezza spettacolari.
L'attrazione principale è una collezione di capolavori che spaziano dal Medioevo all'epoca Barocca. La collezione di opere d'arte del XIX e XX secolo include lavori impressionisti di Monet e van Gogh, nonché la collezione più grande al mondo di opere dell'austriaco Gustav Klimt (incluso Il bacio ). Non dimenticare di passare per Sala Carlone, così chiamata in onore dell'artista che si occupò dell'affresco sul soffitto.
Le attrazioni principali includono la spettacolare Sala di Marmo a due piani, con gli spettacolari medaglioni di intonaco a forma di uovo, raffiguranti il dio Apollo. La Galleria del Marmo ospita sculture antiche e barocche. E la Sala delle Grottesche è abbellita con dipinti a dir poco grotteschi (in senso buono).
Vieni a scoprire una collezione di opere d'arte di prima classe, ma assicurati di avere a disposizione del tempo per passeggiare nelle sale e nei giardini rigogliosi.
Funzioni
Culturale
80% Turismo
75% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni