Tour storico di Vienna a piedi per piccoli gruppi: la città dai molti passati

3 h
Piccoli gruppi
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Vienna non è solo una città con un passato, ma con molti passati. Immergiti nel passato e nel presente di Vienna con un approfondito tour a piedi di 3 ore della sua vivace storia e architettura. Il tour inizia in Michaelerplatz, dove l'Hofburg, il palazzo imperiale degli Asburgo e sede del potere dal tredicesimo secolo, domina la piazza. In senso antiorario rispetto al palazzo c'è la verde e grigia casa Loos, progettata dall'architetto austriaco Adolf Loos (1870-1933).
Da lì, il tour continua verso Kohlmarkt e il Graben, attualmente uno dei quartieri dello shopping più alla moda della città e sede di attrazioni varie come la Colonna della peste, una chiesa barocca, imponenti edifici in diversi stili architettonici e l'icona architettonica nazionale dell'Austria: la Stephansdom.
Il tour raggiungerà tre zone associate alle grandiose sepolture tripartite degli Asburgo. Mentre la cattedrale di Santo Stefano è l'ultimo luogo di riposo dei corpi imperiali, l'umile chiesa dei Cappuccini nelle vicinanze ospita secoli di sarcofagi dei regnanti viennesi, e la chiesa di Sant'Agostino contiene dozzine di urne d'argento con i cuori degli Asburgo.
Lungo il confine della città interna, esamina i resti delle mura della città vecchia, risalenti al XII secolo. Queste mura protessero la città da due assedi dell'impero Ottomano (1529 e 1683), ma alla fine furono abbattute per far spazio al grande viale circolare del Ringstrasse (la risposta di Vienna ai grand boulevard parigini).
La passeggiata continua verso Schwarzenbergplatz, dove si trovano un'enorme fontana e il memoriale ai soldati russi che morirono liberando Vienna dai nazisti e che domina la zona in cui si trovano la maggior parte delle ambasciate della città. Dopo una rapida deviazione al Palazzo del Belvedere, ritorna a Karlsplatz e ammira lo splendido panorama di uno degli edifici della secessione con la cupola dorata e del Naschmarkt.
Infine, attraversa il quartiere dei musei e Maria Theresien Platz, sede della più grande concentrazione di musei della città, discutendo dell'orientamento politico, culturale ed economico attuale dell'Austria e della sua capitale.
Incluso
  • Passeggiata guidata di 3 ore in compagnia di una guida storica
Non incluso
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Un massimo di 6 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
90% Culturale
75% Sport
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni