Tour privato: giro a piedi dei punti panoramici di Vilnius attraverso la Repubblica di Uzupis

2 h
Riservato
A piedi
Da sapere su questa attività
Incontra la tua guida di fronte al municipio di Vilnius per iniziare il tour privato a piedi.
Percorri le strette stradine della città vecchia fino a San Casimiro dove potrai godere la prima vista panoramica su Vilnius, sulle verdi colline e sul quartiere di Uzupis. Prosegui verso il bastione delle mura di Vilnius dove è possibile ammirare i luoghi dove sorgono le chiese della città vecchia.
Quindi ti dirigerai verso il basso, attraverserai il torrente ed entrerai nell'autoproclamata "Repubblica di Uzupis", amata dagli artisti e bohémien che hanno abitato questa zona sin dalla fine degli anni '90 del secolo scorso. La guida ti illustrerà la Costituzione della Repubblica, poi ti porterà a visitare un incubatore d'arte, la piazza del Tibet, la chiesa di Bartolomeo, due monumenti allo stesso duca senza corona e i relativi cortili. Ammira le gallerie d'arte, le caffetterie, le case in legno e i sette ponti di questa piccola isola.
Infine, sali sulla collina Bekesas per ammirare tutta la città di Vilnius che si estende davanti a te: la città vecchia, la città nuova sull'altra sponda del fiume Neris e i quartieri in stile sovietico che sorgono sulle verdi colline.
Il tour termina nei pressi della chiesa gotica di Sant'Anna dove sorge il monumento al famoso poeta del XIX secolo, Adam Mickiewicz.
Incluso
  • Tasse locali
  • Guida professionale
  • Tour privato
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Funziona in tutte le condizioni atmosferiche, si prega di vestirsi in modo appropriato
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70% Sport
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni