Tour di 1 Giorno a Turun da Varsavia

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Inizia il tour della città nel cuore di Torun, Rynek (piazza principale). Nel mezzo della piazza, troverai un municipio gotico, che ospita il museo della città. All'interno, potrai ammirare la ricca collezione di sculture, dipinti e vetrate colorate. Ti consigliamo vivamente di salire sulla torre (supplemento) per ammirare il meraviglioso panorama di Torun e il fiume Vistola. Di fronte all'ingresso c'è una statua di bronzo di Mikołaj Kopernika (Niccolò Copernico). Intorno alla piazza Rynek, dai un'occhiata alle residenze signorili dei mercanti Hansa, come Pod Gwiazdą o Dwór Artusa. La maggior parte di esse sono riccamente decorate e ben conservate.

Proprio accanto alla piazza principale sarà possibile visitare la Holy Spirit's Church e Saint Mary's Church. La seconda risale al XIV secolo e fu fondata dai francescani. Potrai lasciarti incantare dall'organo autentico, risalente all'inizio del XVI secolo, dalle lapidi medievali e dalle vetrate colorate.

Successivamente potrai ammirare la magnifica Saint John's Cathedral. Alcuni dei più antichi elementi di questo enorme edificio risalgono al XIII secolo. Nel corso degli anni, questa chiesa fu un centro religioso per la comunità locale e fu testimone di un'importante cerimonie cristiana: Mikołaj Kopernika fu battezzato qui. Visitando la cattedrale, ascolta la storia di "Tuba Dei", la più grande campana della Polonia dal XVI secolo.

Passando le mura difensive e le numerose torri come Sailor's Gate o Bridge Gate, raggiungerai le rovine del castello dei Cavalieri Teutonici, il quartier generale del comandante sulla riva destra del fiume Vistola.

Nella parte nuova nel centro storico di Torun, Nowe Miasto, vedrai rappresentative residenze commerciali, come la farmacia con un leone d'oro e la locanda Pod Modrym Fartuchem. Un altro monumento storico è l'ex chiesa della Santa Trinità (oggi una galleria d'arte) e Saint James's Church.

Il nostro tour include inoltre la visita di uno dei seguenti luoghi:

- Live Gingerbread Museum: guardare e degustare non sono abbastanza, potrai partecipare al processo di produzione dell'aromatico impasto, in una fabbrica di pan di zenzero del XVI secolo completamente funzionale! È l'unico museo dedicato al pan di zenzero in Europa.

- Casa di Niccolò Copernico: il grande astronomo polacco, che formulò il modello eliocentrico dell'universo.

- Planetarium: situato nell'ex edificio industriale dal XIX secolo, presenta dei popolari spettacoli astronomici.

- Ethnographic Museum: dove è possibile vedere come erano l'architettura in legno polacca e anche le stufe per il pane, del XVIII secolo, XIX e XX secolo.
Incluso
  • Trasporto in auto/minibus
  • Prelievo dall'hotel
  • Guida/autista di lingua inglese
  • Tariffa d'ingresso a uno dei seguenti luoghi: Live Gingerbread Museum, Nicholas Copernicus Museum, Planetarium o Ethnographic Museum
  • Pranzo base (zuppa, portata principale, acqua) nel ristorante normale; su richiesta possiamo offrire un menu speciale in un ristorante esclusivo (pagamento extra)
Non incluso
  • Colazione e cena
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Opzione vegetariana disponibile, si prega di comunicare al momento della prenotazione, se richiesto
Funzioni
Turismo
95% Culturale
55%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni