Tour di Heidiland e Liechtenstein con partenza da Zurigo: due paesi in un giorno solo

1 day
Popolari
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo il tour della città di Zurigo si parte verso il lago di Zurigo verso Rapperswil, la città delle rose. Dopo la visita al pittoresco centro storico e al suo castello medievale si avrà del tempo libero da spendere qui. Segue l'attraversamento del passo di Ricken con i suoi panorami alpini fino a raggiungere la regione di Toggenberg il cui paesaggio in cui si alternano colline e valli è degno di figurare sulle scatole di cioccolatini!

A Vaduz, capitale del piccolo Principato del Liechtenstein, si avrà del tempo libero da spendere a piacere. Si consiglia di fare visita all'Ufficio Postale; i famosi francobolli provenienti da questo minuscolo stato sono rinomatissimi in tutto il mondo non solo tra i filatelici esperti ma anche tra gli appassionati amatoriali di francobolli. E infine si giunge a Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. È possibile visitare il villaggio di Heidi soltanto nei mesi estivi. Una breve e piacevole passeggiata condurrà i visitatori ad un gruppetto di tipiche casette di montagna, a un negozio del villaggio e, naturalmente, a tante caprette. L'ingresso all'interno della vera casa di Heidi è facoltativo. In inverno, al suo posto è invece possibile visitare il caratteristico paesino svizzero di Werdenberg.

Il bellissimo viaggio di ritorno a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen custodito maestosamente dalla catena montuosa Churfirsten chiude questo tour svizzero tra i più nostalgici.
Incluso
  • Professional guide
  • Air-conditioned vehicle
  • Entry/Admission - Heidi's Village
Non incluso
  • Food and drinks, unless specified
  • Hotel pickup and drop off
Extra
  • Confirmation will be received at time of booking
  • Please note Heidi's Village is closed during the winter months (November to March). You'll visit the quaint Swiss village of Werdenberg instead
Funzioni
Turismo
95% Culturale
75%